Rimappatura centralina Hyundai Tucson

Il Tucson è un suv targato Hyundai confortevole e spazioso, ben curato e caratterizzato da un look dinamico. La versione in questione è quella "precedente" dotata di un motore turbo diesel 2.0 da 136 cavalli, prestante ma non abbastanza da garantire una ripresa scattante. Inoltre, anche i consumi di questa vettura non sono un granché: appena 15,6 km/l.

Tuttavia, esiste un metodo per ottimizzare le prestazioni e i consumi di un’automobile: il servizio di rimappatura della centralina.

Ma in cosa consiste? Cos’è e come si effettua la rimappatura della centralina? Le vetture moderne sono controllate elettronicamente da un’unità di controllo del motore, la cui funzione è quella di controllare alcuni parametri del motore, quali l’accensione, i parametri antinquinamento o la pressione del carburante.

Al momento della progettazione di un modello di automobile, la casa produttrice imposta il software della centralina in maniera tale da renderlo valido in tutti i Paesi in cui si prospetta la vendita, quindi in condizioni ambientali diverse e nel rispetto di normative vigenti differenti. Attraverso la rimappatura della centralina è possibile sostituire tali parametri, impostandone altri personalizzati e studiati per un singolo veicolo.

Perché effettuare la rimappatura della propria Hyundai Tucson 2.0 CRDI – 136CV? Attraverso il tuning della centralina, quindi, è possibile re-impostare i dati presenti nel software inserendo dati appositamente studiati per quel veicolo, ottimizzandolo: in questo modo, si potrà godere di prestazioni elevate e di un consumo di carburante adeguato.

Nel caso della Hyundai Tucson 2.0 da 136 CV, infatti, per mezzo della rimappatura, è possibile incrementare la potenza del motore di 31 cavalli e la potenza della coppia di 57 Nm: la risposta all’acceleratore sarà più veloce e reattiva, capace di assicurare uno scatto 0-100 km/h in soli 9.3 secondi.

Inoltre, l’intervento di tuning della centralina consente di ottimizzare l’utilizzo di carburante della vettura, assicurando un risparmio sui costi di alimentazione. Rispetto ai 15,6 km/l percorsi dalla vettura in versione stock, la rimappatura permetterà l’utilizzo di 2 litri di carburante in meno, consentendo la percorrenza di 17,6 km/l. In conclusione Il servizio di rimappatura della centralina garantisce numerosi benefici: una ripresa più scattante dettata da un motore più potente e un risparmio sui costi di alimentazione indiscutibile.

Se stai cercando un servizio di rimappatura della centralina professionale e garantito, contattaci: il team di TopTuning ha esperienza su diversi modelli di auto e moto ed è pronto per elevare le performance del tuo veicolo.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura

Moduli Aggiuntivi

La Garanzia che forniamo ha una durata di 5 anni, è valida in tutte le sedi Top Tuning ed è riferita esclusivamente al nostro prodotto “Software” Vengono garantiti i risultati prestazionali così come i valori di risparmio carburante riportati nelle nostre schede tecniche. Tutti i nostri Software sono sviluppati tenendo conto delle normative ontinquinamento in vigore: Anidride carbonica (C02). Ossido di azoto (NOx), Idrocarburi (HC), Monossido di carbonio (CO). Viene garantita quindi l’idoneità del veicolo nelle Revisioni ordinarie.